TERREMOTO MYANMAR: sostieni il nostro Fondo per le Emergenze

DONA ORA

Interveniamo dove c'è più bisogno di noi

Dal 1971, ci siamo presi cura di milioni di persone in pericolo

Cosa Facciamo

Ti stai chiedendo cosa fa Medici Senza Frontiere? Grazie a 50 anni di esperienza, interveniamo in tutte le emergenze umanitarie con rapidità ed efficacia. Medici Senza Frontiere si occupa di numerose attività mediche: gestione di ospedali, cliniche e centri nutrizionali, chirurgia di guerra e routinaria, lotta alle epidemie e supporto psicologico per le vittime di traumi e guerre.

Conflitti

Nelle zone di guerra non ci schieriamo con nessuna delle parti in conflitto. Portiamo assistenza medica, incluse cure d'emergenza e chirurgiche, sulla base dei bisogni che identifichiamo e ci impegniamo a raggiungere le aree dove il nostro aiuto è più urgente.

Scopri di più

Epidemie e cure negate

Ogni anno visitiamo milioni di persone che non hanno accesso a cure mediche. Rispondiamo alle epidemie e portiamo avanti campagne di vaccinazione d’emergenza e di routine.

Scopri di più

Catastrofi naturali

Rispondere rapidamente a eventi naturali come terremoti, tsunami o uragani fa la differenza tra la vita e la morte per molte persone. Noi siamo pronti a essere operativi nelle prime ore dallo scoppio dell’emergenza.

Scopri di più

Popolazioni in fuga

Sono milioni le persone nel mondo che fuggono da guerre, crisi e povertà. Noi forniamo assistenza medica, supporto psicologico, vaccinazioni, cibo e acqua potabile lungo tutto il loro percorso di migrazione. Siamo presenti soprattutto nei campi rifugiati e sfollati.

Scopri di più

Numeri che descrivono la nostra azione

  • Oltre 70 Paesi d’intervento
  • Oltre 65 mila Operatori sul campo
  • Oltre 12 milioni di visite mediche all’anno

Dove lavoriamo

Interveniamo per fronteggiare le emergenze come guerre, epidemie e catastrofi naturali ma anche durante crisi malnutrizionali o in contesti dove l’accesso alle cure è inesistente.

Scopri di più

Progetti in Italia

Lavoriamo in Italia dal 2002, agli sbarchi, tra i lavoratori stagionali nel Sud Italia, alle frontiere al nord e all’interno di centri per migranti. Forniamo cure a chi si trova nel nostro paese in condizioni di estrema precarietà e bisogno.

Scopri di più

Accesso ai Farmaci

Ci impegniamo per abbattere le barriere che, a livello globale, limitano l’accesso alle cure per le persone più povere e vulnerabili.

Scopri di più