La donazione in memoria è un tipo particolare di donazione che puoi scegliere di fare in memoria di una persona a te cara che è venuta a mancare.
Si tratta di un gesto che vivrà nel tempo e che al contempo permetterà ai nostri operatori, medici e infermieri di portare cure gratuite a chi ne ha più bisogno.
Sostengo MSF con una donazione regolare in memoria di mio figlio scomparso a soli 37 anni. Era un ragazzo sempre pronto ad aiutare chi soffre. Anche mia figlia è medico, vedo ogni giorno il suo impegno nel prendersi cura dei pazienti. Per questi motivi ho scelto voi. Maria Donatrice
Come fare una donazione in memoria?
Con una donazione in memoria puoi salvare la vita di uomini, donne e bambini che hanno bisogno di cure.
Se ti stai chiedendo come fare una donazione in memoria di un defunto devi sapere che si tratta di un’operazione semplice e sicura.
Puoi fare una donazione in memoria in diversi modi:
- donazione online compilando il form in questa pagina
- tramite conto corrente postale o bonifico bancario, compilando questo form e caricando la ricevuta della donazione.
Una volta effettuata la donazione, Medici Senza Frontiere invierà una lettera di donazione in memoria del defunto o un’e-mail personalizzata alla famiglia della persona che vuoi ricordare per informarla e condividere il tuo nobile gesto di solidarietà.
A nome di chi fare la donazione in memoria?
Puoi fare la tua donazione in memoria di un amico o di un familiare scomparso. Nel form potrai indicare la persona a cui è dedicata la donazione in memoria inserendo il suo nome, cognome. Puoi indicare inoltre i dati del parente o della famiglia del defunto a cui comunicheremo il tuo gesto.