Supply Chain Manager

Supply Chain Manager

Il Supply Chain Manager definisce, coordina e monitora le attività della catena di approvvigionamento nel progetto secondo i nostri protocolli, norme e procedure MSF per garantire il funzionamento ottimale del progetto.

Responsabilità

  • Pianificare, stabilire e rivedere le attività di approvvigionamento nel progetto al fine di identificare e ottimizzare la risposta alle esigenze della missione e della popolazione.
  • Monitorare e assicurare lo svolgimento delle seguenti attività di approvvigionamento nel progetto: gestione degli ordini, gestione degli acquisti locali, gestione degli stock fisici (magazzino) e amministrativi (gestione dei movimenti), gestione delle merci, amministrazione delle forniture e implementazione di strumenti di fornitura standard
  • Comunicare e garantire la disponibilità dei dati di gestione in relazione ai diversi dipartimenti coinvolti (farmaci scaduti, rischio di penali, rapporti, tempi di consegna, ecc.)
  • Partecipare alla pianificazione e all’attuazione dei processi associati alle risorse umane (reclutamento, formazione, briefing / debriefing, valutazione, individuazione del potenziale, sviluppo e comunicazione) dello staff sotto la sua responsabilità al fine di garantire sia il dimensionamento che la quantità di conoscenze necessarie per eseguire correttamente tutte le attività di supply relative alla propria area
  • Garantire una corretta raccolta e monitoraggio dei dati supply attraverso un’analisi degli stessi e reporting periodico dei risultati

Requisiti indispensabili

  • Istruzione secondaria e diploma tecnico, laurea universitaria tecnica o specializzazione (master o simile) in Supply Chain
  • Almeno due anni di esperienza lavorativa in attività legate al Supply e alla catena di approvvigionamento
  • Auspicabile precedente esperienza lavorativa con altre ONG in paesi in via di sviluppo
  • Inglese (B2) e francese (B2)
  • Disponibilità di 9-12 mesi

Requisiti preferenziali

  • Altre lingue desiderabili: Spagnolo, Portoghese, Arabo livello B2

Prima di candidarti è importante che tu prenda visione dei seguenti punti

Per compilare il modulo di candidatura sono necessari i seguenti documenti da allegare alla candidatura stessa:

  • CV in inglese o francese
  • Lettera di motivazione in inglese o in francese
  • Ho la residenza italiana

  • Ho preso conoscenza delle pagine “Lavora con noi” (inclusa la policy salariale) e ho i requisiti per la posizione per cui mi candido

  • Ho preso conoscenza della carta dei principi a cui aderisco

  • Ho preso conoscenza del Termination of Pregnancy policy di MSF

  • Sono disponibile a partire da solo, senza famiglia al seguito, per la durata della missione

  • Sono cosciente del fatto che lavorare con MSF significa vivere e lavorare in aree instabili

  • Ho un’esperienza lavorativa rilevante di almeno 2 anni nel settore per cui mi candido

  • Ho una disponibilità a partire in missione per almeno 6/9 mesi (ad eccezione dei chirurghi, anestesisti e ginecologi, per cui è richiesta una disponibilità minima di 2 mesi)

  • Posso fisicamente sopportare la vita in un ambiente stressante e condizioni di vita difficili

  • Ho una buona padronanza (scritta e orale) di almeno una tra le lingue inglese e francese

Dati anagrafici