Storia
Nasciamo nel 2003, quando alcuni sostenitori e sostenitrici veronesi, riconoscendosi nei principi di MSF, decidono di impegnarsi in prima persona nel sostenere l’associazione.
In questi anni il nostro gruppo si è consolidato grazie all’ingresso di operatori umanitari (profili sanitari e non) e di numerosi volontari e volontarie, con diverse età, caratteristiche e professione.
Le nostre attività
Svolgiamo attività di informazione e di sensibilizzazione su tematiche umanitarie e su quanto MSF realizza nell’ambito dei suoi progetti. Lo facciamo nelle scuole, con numerose presenze, e attraverso conferenze, mostre e spettacoli.
Manteniamo stretti rapporti con l’Università, in particolar modo con le Facoltà di Medicina e Chirurgia e Infermieristica dell’ateneo veronese, dove, in collaborazione con gruppi e associazioni studentesche, promuoviamo incontri e dibattiti.
Operiamo principalmente a Verona e nel suo territorio, siamo presenti con diverse iniziative livello regionale.
Unisciti a noi
Dal 2005 la nostra sede è in Vicolo Corticella San Marco 6, situato in pieno centro storico, dove ci riuniamo almeno una volta al mese per programmare le attività.