Sostieni Medici Senza Frontiere

Epidemia di morbillo in Repubblica Democratica del Congo
Epidemia di Morbillo in Repubblica Democratica del Congo

EMERGENZA MORBILLO

Serve il tuo aiuto per fermare la più grande epidemia oggi nel mondo

La Repubblica Democratica del Congo sta affrontando la più grande epidemia di morbillo oggi al mondo: oltre 6.000 persone hanno già perso la vita nel 2019. Purtroppo, il 73% di loro sono bambini con meno di 5 anni.

Finora abbiamo vaccinato più di 1,4 milioni di bambini e assistito quasi 47.000 pazienti, supportando tre centri di salute e un ospedale per i casi più gravi.  In questo Paese, come in Italia, basterebbe un vaccino per proteggersi dal morbillo, ma quelli a disposizione non sono sufficienti e portarli nelle aree più inaccessibili è una sfida enorme.

Servono più sforzi per fermare questa epidemia. Tu puoi aiutarci a garantire vaccini e farmaci per agire in tempo e ridurre il contagio. Troppi bambini sono morti per questa malattia facilmente prevenibile e troppi sono ancora i bisogni della popolazione. Sostienici con una donazione per fermare il contagio!

DONA ORA Grazie per il tuo prezioso contributo!

La tua Donazione

La tua donazione è preziosa e essenziale per salvare la vita di bambini, donne e uomini. Grazie di cuore.

Info

Seleziona il tipo di donazione che vuoi fare (regolare o singola) poi seleziona l’importo che vuoi donare. Infine indica la causale della tua donazione: puoi scegliere di contribuire al fondo che usiamo per le emergenze oppure contribuire dove c’è più bisogno nel mondo.

Tipo di donazione

Dati Anagrafici

Info

Per procedere inserisci nome, cognome e indirizzo email. Se vuoi essere aggiornato in tempo reale via sms, ricevere l'attestato di donazione via posta e conoscere gli eventi della tua città inserisci anche il tuo indirizzo e telefono.

Metodo di Pagamento

Info

Seleziona il metodo di pagamento: scegli se vuoi pagare con carta di credito o Paypal.

Ho letto l’informativa sul trattamento dei dati ai sensi della vigente normativa e del Reg (UE) 679/2016 (www.medicisenzafrontiere.it/privacy) e acconsento alle finalità connesse alla gestione della donazione e alla ricezione di materiale da parte di Medici Senza Frontiere per essere sempre aggiornato sui vostri progetti.
Posso richiedere la cancellazione in qualunque momento scrivendo al seguente indirizzo: [email protected]