Le vite che salviamo cominciano dal dono che lasci
Il tuo lascito testamentario a Medici Senza Frontiere ha il potere di salvare la vita a milioni di persone e si trasformerà in aiuto medico-umanitario di emergenza. Un vaccino contro il morbillo, un intervento chirurgico, una cura contro la malnutrizione infantile, un parto sicuro.
Sarà il pianto di un bimbo che nasce, sarà la carezza di un’infermiera, sarà migliaia di medici che lavorano in ogni angolo del mondo
Ecco alcuni esempi di lascito testamentario per capire come potrai fare la differenza.
Ad esempio, con un lascito di 5.000 euro
Saremo in grado di fornire 190 kit contro il colera. Ogni trattamento è progettato per i campi rifugiati ma può essere usato anche per la popolazione urbana o rurale. È fondamentale per curare e arginare le epidemie di colera che si possono sviluppare in emergenza.
Ad esempio, con un lascito di 30.000 euro
Saremo in grado di curare 600 bambini affetti da malnutrizione grave. Il trattamento per la malnutrizione grave è molto efficace: include latte e cibo terapeutico pronto all’uso, trattamento medico di routine con vitamine, antibiotici e soluzione reidratante orale, vaccinazioni. Viene somministrato per un periodo di quattro o cinque settimane.
Ad esempio, con un lascito di 100.000 euro
Saremo in grado di portare acqua pulita in luoghi devastati da eventi naturali, in particolare dotarci di 100 serbatoi, con capacità di 2.000 litri, che possono farci immagazzinare, potabilizzare e distribuire acqua a circa 1500 persone per 1 settimana.
Vuoi saperne di più? Scopri la guida su come fare un testamento