Uniti Senza Frontiere

Uniti Senza Frontiere

#UnitiSenzaFrontiere, la nostra nuova campagna di sensibilizzazione che mostra come al cambiare delle emergenze, degli ospedali o dei pazienti, resta identico il nostro impegno nel salvare vite ovunque ce ne sia bisogno.

Feriti di guerra in Siria, vittime di violenza in Sud Sudan, uomini, donne e bambini salvati nel Mediterraneo, un medico MSF impegnato nella lotta al Covid-19: attraverso queste immagini, lanciamo un messaggio che è anche un invito a tenere viva la solidarietà, dopo mesi di una pandemia che continua a colpire in tutto il mondo senza distinzioni di sorta.

La pandemia ci ha mostrato che tutto può cambiare da un momento all’altro e che la sofferenza di una parte del mondo ci riguarda tutti. In questi mesi abbiamo sperimentato anche in Italia cosa vuol dire vivere in un’emergenza e avere bisogno di una risposta solida e di cure accessibili, condizione normale in moltissimi dei paesi in cui operiamo”. Claudia Lodesani Presidente MSF Italia

Gli appuntamenti sul territorio

Prima tappa della campagna è la rassegna “Cinema in Piazza” dell’associazione Piccolo America, di cui siamo charity partner, durante la quale il 16 luglio si terrà la prima nazionale del film documentario “La Febbre di Gennaro”.

La campagna proseguirà poi con una serie di eventi in tutta Italia, Festival, mostre fotografiche, progetti educativi per il prossimo anno scolastico.