“Il 14 agosto ho sentito la terra tremare, non ho avuto dubbi che purtroppo si trattasse di un terremoto. La nostra risposta è stata immediata con l’invio di tutti gli aiuti necessari, la cura dei feriti e le nostre cliniche mobili nelle zone più colpite” Flavia Presti, operatrice umanitaria ad Haiti
Le stime dell’impatto del terremoto di magnitudo 7,2 che ha colpito Haiti sono drammatiche: più di 2.200 morti, 12.000 i feriti e oltre 60.000 le case crollate. La distruzione è tanta in un paese già fragile e le conseguenza sono pesanti. Oggi un milione di persone colpite hanno urgente bisogno di assistenza.
In questi casi, un intervento mirato e tempestivo è la chiave. Un’enorme macchina logistica si è messa in moto: in pochi giorni abbiamo inviato 100 tonnellate di aiuti sull’isola e attivato cliniche mobili per raggiungere le aree più remote. Il lavoro è molto e i nostri medici lavorano senza sosta per far fronte all’alto numero di feriti che affollano gli ospedali, spesso allestiti all’aperto.
Anche a distanza, puoi fare la differenza per questa e altre emergenze. Grazie al tuo prezioso supporto, continuiamo a rafforzare la nostra azione, portando assistenza medica a chi ne ha più bisogno, ovunque. Stai al nostro fianco nelle sfide più difficili.
Grazie di cuore per il tuo aiuto!