“Ogni giorno riceviamo richieste di supporto dagli ospedali in Ucraina, ma sta diventando una corsa contro il tempo far arrivare gli aiuti prima che villaggi e città vengano circondati militarmente” – Anja Wolz, coordinatrice MSF a Leopoli
- PER GLI OSPEDALI: c’è disperato bisogno di rifornimenti per curare i feriti di guerra e i pazienti con malattie croniche. Siamo riusciti a donare 120 m3 di forniture mediche d’urgenza e altri carichi continueranno ad arrivare per supportare gli ospedali in Ucraina vicini ai combattimenti. Il tuo aiuto sarà fondamentale per riuscirci.
- PER I RIFUGIATI: sono oltre 3 milioni* le persone fuggite dall’Ucraina a causa della guerra. Siamo in Polonia, Ungheria, Moldavia, Slovacchia, Bielorussia e Russia per rispondere ai primi bisogni medici e umanitari dei rifugiati.
COSA PUOI FARE PER AIUTARE
Lo scenario in Ucraina cambia velocemente, grazie alla tua donazione regolare oggi siamo in grado di rispondere ai bisogni della popolazione. Se puoi, fornisci aiuti costanti nel tempo in Ucraina e in altre emergenze con una donazione regolare.
Invia aiuti ora►
Dona online o chiamando gratis al 800 91 31 46
Ogni aiuto conta, se non puoi fare una donazione mensile o annuale, sostieni il nostro intervento in Ucraina e in altri contesti di crisi. Grazie di cuore per la tua generosità!
*Fonte: UNHCR.