Ogni giorno il tuo aiuto ci permette di salvare vite.
Gli operatori umanitari di Medici Senza Frontiere sono impegnati a portare un sostegno concreto ovunque ci siano guerre, catastrofi naturali, epidemie o condizioni che mettono in difficoltà o pericolo la vita di uomini, donne e bambini.
Possono farlo solo grazie alle donazioni che raccogliamo da chi, come te, decide di contribuire alle nostre attività. Il tuo sostegno ci permette di lavorare in maniera indipendente, imparziale e neutrale, arrivando dove c’è davvero bisogno di noi.
Hai mai pensato di sostenere Medici Senza Frontiere con una donazione una tantum? Il tuo supporto può fare la differenza.
Cosa sono le donazioni di beneficenza una tantum
L’obiettivo di Medici Senza Frontiere è intervenire rapidamente dove c’è più bisogno e anche in questo momento, ci sono nel mondo molte situazioni critiche che richiedono un aiuto immediato ed efficace.
Le tue donazioni a MSF si trasformano direttamente in cibo terapeutico, cure mediche, farmaci, assistenza psicologica, vaccini, letti d’ospedale, kit di primo soccorso.
- Sostenendo l’azione di Medici Senza Frontiere contribuisci a costruire un futuro più equo.
- Puoi contare sulla trasparenza. Il nostro operato è pubblico e mostriamo sempre come e dove investiamo i fondi che riceviamo.
- Le donazioni godono di benefici fiscali.
Che differenza c’è con le donazioni continuative?
È la somma dei più piccoli gesti a essere rilevante. Se una donazione una tantum è un gesto di generosità per noi essenziale, è grazie alle donazioni ricorrenti che riusciamo a pianificare le nostre attività a medio-lungo termine, programmare gli interventi e organizzarci per rispondere con tempestività alle emergenze.
Puoi scegliere di sostenere Medici Senza Frontiere con una donazione continuativa dell’importo che desideri, mettendo la tua generosità a disposizione dei nostri progetti umanitari in oltre 70 paesi del mondo.
Scegli di donare il tuo 5×1000
Puoi anche sostenere i nostri progetti donando il tuo 5×1000 a Medici Senza Frontiere in sede di dichiarazione dei redditi. Quando compili e invii il 730 infatti hai tre opzioni:
- Se non specifichi il beneficiario a cui destinare il tuo 5×1000, questo andrà allo Stato;
- Se apponi la tua firma per il 5×1000, ma non indichi l’ente beneficiario, la cifra sarà destinata alle associazioni del comparto che hai selezionato in modo proporzionale;
- Se firmi e specifichi anche il codice fiscale dell’ente a cui vuoi destinare il tuo contributo – ad esempio il codice 970 961 20 585 di Medici Senza Frontiere – puoi essere sicuro che questo venga devoluto interamente alla realtà che vuoi sostenere.
Come fare una donazione una tantum a Medici Senza Frontiere
Per poter fare la tua donazione a MSF, il primo passo è decidere l’importo e la frequenza del tuo aiuto, per poi individuare la modalità di versamento che preferisci. Ad esempio, puoi scegliere di:
- Donare online
- Fare un bonifico bancario sul nostro IBAN IT 60 F 05018 03200 000010102325
- Compilare un bollettino di conto corrente postale n° 87486007 intestato a Medici Senza Frontiere Onlus, Via Magenta 5, 00185 Roma