Dal 7 ottobre 2023 l’esercito israeliano ha imposto un completo assedio di Gaza, costringendoci ad abbandonare le attività nei centri sanitari e negli ospedali in cui operiamo dal 1988 per dare priorità all’intervento in emergenza.
Da allora sono morte oltre 38.200 persone tra cui 13.000 bambini. Si calcola che oltre 1,9 milioni di persone a Gaza siano state sfollate con la forza e vivano in condizioni insalubri e non sicure (oltre il 90%, fonte ONU).
Medici Senza Frontiere e Facile.it lanciano una raccolta fondi a sostegno dell’intervento a Gaza, con obiettivo di raccogliere 40.000 euro* entro la fine del mese di settembre.
Per ogni euro donato, Facile.it raddoppierà la donazione.
*Qualora dovessero essere pienamente soddisfatti i bisogni per le operazioni a Gaza, MSF userà i fondi in eccesso per altre operazioni in aree di crisi, attraverso il Fondo Emergenze.
Abbiamo paura per i nostri figli e per noi stessi. Dove possiamo andare? Stiamo lottando per trovare il minimo indispensabile di cui ogni essere umano ha bisogno per rimanere in vita. Dott.ssa Safa Jaber ginecologa MSF che vive con la sua famiglia a Rafah
GRAZIEA nome del nostro staff a Gaza e di ogni persona a cui stai salvando una vita oggi.