In Russia, collaboriamo con le autorità sanitarie e i partner accademici nella regione di Arkhangelsk per ridurre la gravità della tubercolosi resistente ai farmaci (DR-TB) e migliorare il trattamento della malattia.
Lavorando in linea con le ultime raccomandazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità per la DR-TB, a gennaio le nostre équipe hanno iniziato a fornire farmaci e consulenza tecnica per coadiuvare il trattamento dei pazienti con le forme più gravi di TB nella regione di Arkhangelsk.
Entro la fine dell’anno avevamo sostenuto il trattamento di 23 pazienti.
In collaborazione con il Ministero della Salute regionale di Arkhangelsk, l’Università medica dello stato settentrionale e il Dispensario clinico per la TB di Arkhangelsk, stiamo sviluppando le competenze esistenti e collaborando per implementare nuovi regimi di terapia brevi completamente orali.
Lo scopo della collaborazione è fornire prove per futuri sviluppi nella politica per la tubercolosi in Russia e aumentare la disponibilità di modelli di trattamento più efficaci.
Le nostre équipe lavorano in Russia dall’inizio degli anni ’90, gestendo programmi a Mosca, San Pietroburgo, nella regione di Kemerovo, Cecenia, Inguscezia e Daghestan.