In Indonesia, ci dedichiamo al miglioramento dell’assistenza sanitaria per gli adolescenti.
L’obiettivo principale dei nostri programmi di assistenza sanitaria per adolescenti nella provincia di Jakarta e nel distretto di Pandeglang, nella provincia di Banten, è migliorare costantemente la qualità e la disponibilità di servizi sanitari mirati per gli adolescenti, come l’assistenza pre e postnatale per le ragazze incinte e le giovani madri, costruendo connessioni tra comunità locali, scuole e operatori sanitari.
La nostra équipe sostiene il personale del centro sanitario locale nella gestione dei servizi sanitari per adolescenti e ne rafforza le capacità attraverso il tutoraggio e la formazione.
Inoltre, impieghiamo personale per svolgere attività di promozione della salute e incontri educativi per adolescenti e genitori nei loro villaggi o nel nostro centro didattico, il Saung Rhino Youth Corner a Banten.
Durante il 2019, abbiamo effettuato 75 sedute di consulenza, supportato 5.161 consulti nei servizi sanitari per adolescenti ed effettuato visite pre e postnatali a 297 adolescenti incinte.
Inoltre, abbiamo avviato cinque programmi sanitari nelle scuole.
L’Indonesia si trova lungo la zona tettonica della “Cintura di Fuoco” ed è soggetta a catastrofi naturali.
Sulla base degli insegnamenti tratti dai nostri interventi in occasione di tre gravi catastrofi naturali nel 2018, ci impegniamo con le agenzie indonesiane per la gestione delle calamità con l’obiettivo di offrire assistenza e sostegno tecnico fondamentali per lo sviluppo della capacità di risposta a livello nazionale.
Abbiamo inoltre proseguito le nostre attività di risposta allo tsunami del mese di dicembre 2018 nello Stretto della Sonda.
La nostra équipe ha effettuato 2.060 visite mediche di base e 34 sedute di salute mentale individuale e di gruppo nel 2019, prima di terminare l’intervento ad aprile 2019.