Un anno dopo il ritiro delle truppe USA e l’insediamento del governo talebano, i bisogni umanitari in Afghanistan rimangono enormi.
Per darti un’idea dell’impatto della tua donazione e di quella di tante e tanti sostenitori come te, solo negli ultimi 6 mesi del 2022 abbiamo:
- Assistito oltre 21.140 donne durante il parto
- Trattato oltre 11.500 casi di morbillo
- Effettuato oltre 6.460 interventi chirurgici
- Curato oltre 3.790 bambini malnutriti nei nostri centri specializzati
Continuiamo ad assistere a un aumento dei casi di malnutrizione severa, esacerbata più che mai dall’impatto della siccità sui raccolti e dalla crisi economica. Crisi che ha lasciato milioni di persone senza lavoro e aumentato i prezzi del cibo in tutto il paese. Nelle strutture sanitarie spesso mancano personale qualificato, attrezzature e medicinali, per questo è fondamentale mantenere aperte le nostre cliniche, affinché chiunque possa accedere a cure mediche gratuite, sempre.
È grazie al tuo sostegno che riusciamo a essere sempre in azione in Afghanistan, dove abbiamo aperto il primo progetto nel 1980. Qui, come in altri contesti di emergenza, facciamo affidamento esclusivamente su fondi privati, proprio come la tua donazione oggi. Perciò GRAZIE per tutte le cure che ci permetti di fornire.
Grazie di cuore.