Un violento ciclone e gravi inondazioni hanno devastato intere aree in Mozambico, Zimbabwe e Malawi. Adesso centinaia di migliaia di persone hanno bisogno del nostro aiuto.
“La situazione è drammatica: la gente non ha casa, non ha cibo, non ha acqua. Molte persone sono state ferite perché volavano lamiere, gli edifici non hanno più tetti, l’elettricità è interrotta perché i pali sono crollati” – Gabriele, Capo Progetto MSF in Mozambico.
Il nostro ospedale a Beira ha subito gravi danni e tutte le 17 strutture sanitarie hanno perso il tetto. Siamo intervenuti subito in tutte le aree colpite con un primo aereo MSF con forniture mediche e logistiche e abbiamo iniziato a fornire assistenza medica attraverso le nostre cliniche mobili. Altri cargo e team d’emergenza sono in partenza perchè i bisogni sono enormi.
Garantire un intervento immediato in casi d’emergenza come questo significa poter contare su fondi immediatamente disponibili. Per questo abbiamo costituito il Fondo Emergenze. Permettici di intervenire subito.
DONA ONLINE O CHIAMA IL N. VERDE 800 91 31 46