“Vediamo solo casi gravi. Ci sentiamo impotenti. L’unica cosa che possiamo fare è somministrare ai pazienti l’ossigeno ” – T. Durand, coordinatore MSF ad Aden
Perché la situazione è così drammatica IN YEMEN?
Dopo 5 anni di guerra e un sistema sanitario al collasso la popolazione è indifesa davanti al Covid-19. Il tasso di mortalità è pari a quello delle terapie intensive in Europa, ma con una differenza enorme: in Yemen manca tutto.
centro covid: la nostra risposta
Ad Aden abbiamo aperto d’urgenza un centro per curare i pazienti Covid, l’unico nel sud del Paese. Stiamo facendo il possibile per dare ai pazienti l’ossigeno, il solo che può tenerli in vita. Ma spesso arrivano troppo tardi e in condizioni già gravi, mentre tanti altri muoiono soli nelle loro case.
L’IMPATTO DELLA TUA DONAZIONE
La tua donazione può fare la differenza. Lì dove manca tutto, tu puoi donare mascherine, dispositivi di protezione per il personale sanitario, ossigeno. è una sfida enorme che possiamo affrontare solo con il tuo sostegno. Aiuta subito gli Yemeniti a proteggersi dal virus.
DONA ORA ►
Dona online o chiama 800 91 31 46
La tua solidarietà può salvare vite, grazie.
A causa dell’attuale pandemia di Coronavirus, i prezzi dei materiali di protezione personale e di altri strumenti medici sono variabili. I costi qui riportati potrebbero quindi non riflettere il valore di acquisto finale sostenuto da MSF.