C’è una guerra di cui parlano in pochi e sta accadendo ora in Sudan.
Migliaia i morti. Altre migliaia i feriti. Milioni di persone sono scappate.
Sostieni oggi la risposta di Medici Senza Frontiere.
Cosa succede in Sudan?
Dal 15 aprile sono in corso violenti combattimenti armati, specialmente a Karthoum. Oltre 1 milione di persone hanno lasciato il paese e sono ora senza casa o aiuti. Mancano acqua, elettricità, scorte mediche e la maggior parte degli ospedali non funzionano più.
I team di Medici Senza Frontiere stanno assistendo la popolazione colpita in 10 regioni del paese. Solo a Khartoum, la capitale, lavoriamo in 7 ospedali e abbiamo curato più di 12.000 pazienti solo negli ultimi due mesi.
Siamo preoccupati perché milioni di persone vivono in campi improvvisati senza acqua pulita o cibo. Adesso, con la stagione delle piogge temiamo che molte si ammalino di malattie legate all’acqua. Solo a luglio infatti abbiamo curato più 16.000 pazienti per malaria.
Non sappiamo quando il conflitto avrà fine, ma sappiamo che aumenteranno i bisogni di medicine, scorte e personale medico.
Come donare per questa emergenza
È molto difficile riuscire a rifornire gli ospedali di un paese in guerra ed è complesso raggiungere chi è scappato e vive ammassato in campi. La tua donazione oggi, unita a quella di altre persone generose come, è l’unico gesto che puoi fare per salvare la vita dei feriti e aiutare chi sta scappando da questa guerra.
Fai una donazione►
Dona online o chiama gratis l’800 91 31 46
Grazie per essere al nostro fianco