“Il reparto pediatrico è sovraccarico di bambini malati, il numero di pazienti continua ad aumentare” – Dr. Mohammad Abu Tayyem, pediatrico di Medici Senza Frontiere a Gaza
Più di 300 bambini al giorno
Anche durante le feste, il team di Medici Senza Forntiere nell’ospedale Nasser, a Gaza, continuerà a curare un numero crescente di bambini e neonati con malattie infettive, respiratorie e della pelle. Questa è la conseguenza di oltre un anno di violenza e guerra.
Fame, sete, bombardamenti e freddo mettono in pericolo le loro vite. Dall’inizio della guerra a abbiamo ricoverato più di 17.000 pazienti nei nostri ospedali, fatto nascere oltre 6.000 bambini e fornito più di 9.200 cure chirurgiche salvavita. Per continuare serve il tuo aiuto.
A Natale fai il dono più importante di tutti
Scegli di aiutare le persone colpite dalla guerra, come a Gaza, con una donazione mensile. Ogni mese permetti di comprare scorte, farmaci e beni essenziali come coperte e materassi. Così contribuisci a far arrivare gli aiuti in ogni momento e a fare qualcosa di concreto per alleviare le sofferenze della popolazione.
DONA ORA►
Segui le istruzione per donare nel form
o chiama gratis l’800 91 31 46
GRAZIECon la tua donazione stai sostenendo il Fondo per le Emergenze di Medici Senza Frontiere per rispondere ai bisogni medici e umanitari a Gaza, in Libano e ovunque serva.