“Almeno il cessate il fuoco fermerà le uccisioni, da 400 giorni qui c’è solo sangue. La guerra non uccide solo i corpi, ma fa a pezzi l’anima e la speranza e lascia dietro di sé una sorta di silenzio che urla dolore” – Dr. Abu Abed, vice-coordinatore medico di MSF a Gaza
La tregua è solo il primo passoLa guerra a Gaza ha distrutto vite, case, infrastrutture. 1,9 milioni di persone hanno ancora urgente bisogno di più aiuti umanitari e di una maggiore assistenza medica. Gli accampamenti sono una distesa di tende a perdita d’occhio, sovraffollate, senza alcuna protezione dal freddo e in condizioni igieniche precarie.
I bambini sono quelli più in difficoltà. Ne curiamo più di 300 al giorno nel solo ospedale Nasser, al centro della Striscia.
La tua donazione può aiutarli
Oggi il tuo aiuto è ancora più necessario, perché a Gaza non è rimasto più nulla, solo la speranza. Con la tua donazione mensile a Medici Senza Frontiere, permetti di comprare scorte, farmaci e beni essenziali come coperte e materassi. Così contribuisci a far arrivare gli aiuti nel momento del bisogno e a fare qualcosa di concreto per alleviare le sofferenze della popolazione a Gaza e in altri contesti di crisi umantaria.
DONA ORA►
Segui le istruzione per donare nel form
o chiama gratis l’800 91 31 46
GRAZIECon la tua donazione stai sostenendo il Fondo per le Emergenze di Medici Senza Frontiere per rispondere ai bisogni medici e umanitari a Gaza, in Libano e ovunque serva.