Sostieni Medici Senza Frontiere

Dona ora
popolazione a gaza

2025

Inizialo cambiando una vita

Il numero di bambini e donne che vediamo negli ospedali in cui lavoriamo è semplicemente sconcertante. Il numero di bambini che ho visto con amputazioni di braccia o gambe o che sono stati uccisi è davvero incredibile.” – Karin Huster, infermiera di Medici Senza Fontiere a Gaza

Com’è Gaza oggi?

La situazione a Gaza rimane catastrofica con una guerra violenta che dura da 16 mesi. Scuole, università, moschee, ospedali, è tutto distrutto. Le persone si sono spostate sulla costa, ma non hanno nulla. Alcuni sono riusciti a recuperare un tappeto o vecchi materassi, un telo di plastica, qualche pezzo di legno per tenere in piedi un rifugio di fortuna. Ma ora è inverno, le temperature scendono e le loro condizioni peggiorano. I primi a soffrirne sono i bambini: sono malnutriti, deboli, si ammalano gravemente in balia degli elementi.

Cambia un vita
Iniza il 2025 facendo qualcosa di prezioso: sostieni il lavoro di Medici Senza Frontiere a Gaza e ovunque serva. Dall’inizio della guerra abbiamo visitato 479.651 persone tra adulti e bambini, fatto nascere 7.834 neonati, ricoverato 22.358 pazienti.

Ci sono 1,9 milioni di persone a Gaza, molti di loro sono bambini. Aiutale con una donazione, cambia una vita oggi.

DONA ORA►
Dona online
o chiama gratis l’800 91 31 46

GRAZIECon la tua donazione stai sostenendo il Fondo per le Emergenze di Medici Senza Frontiere per rispondere ai bisogni medici e umanitaria a Gaza, in Libano e ovunque serva.

Fai una Donazione

Siamo medici. Siamo indipendenti, imparziali e neutrali. In ogni conflitto la priorità è salvare la vita dei feriti. Aiutaci a farlo con una donazione oggi.

Info

Seleziona il tipo di donazione che vuoi fare (regolare o singola) poi seleziona l’importo che vuoi donare. Infine indica la causale della tua donazione: puoi scegliere di contribuire al fondo che usiamo per le emergenze oppure contribuire dove c’è più bisogno nel mondo.

    Frequenza della donazione

    Quanto vuoi donare?

    Dati Anagrafici

    Info

    Per procedere inserisci nome, cognome e indirizzo email. Se vuoi essere aggiornato in tempo reale via sms, ricevere l'attestato di donazione via posta e conoscere gli eventi della sua città inserisci anche il tuo indirizzo e telefono.

    Metodo di Pagamento

    Info

    Seleziona il metodo di pagamento che preferisci. Puoi effettuare la tua donazione singola tramite paypal, carta di credito, l'App Satispay. Per la tua donazione regolare puoi procedere tramite bonifico bancario online collegandoti in modo semplice e sicuro all'home banking della tua banca. Per fare il bonifico online basta cliccare sul metodo di pagamento Bonifico online (Klarna) e inserire le stesse credenziali che usi per accedere al tuo home banking.

    Ho letto l’informativa sul trattamento dei dati ai sensi della vigente normativa e del Reg (UE) 679/2016 (www.medicisenzafrontiere.it/privacy) e acconsento alle finalità connesse alla gestione della donazione e alla ricezione di materiale da parte di Medici Senza Frontiere per essere sempre aggiornato sui vostri progetti.
    Posso richiedere la cancellazione in qualunque momento scrivendo al seguente indirizzo: [email protected]