Sostieni Medici Senza Frontiere

Dona ora

Cure a Gaza

C'è ancora bisogno di aiuto

Non ho pannolini per mio figlio. Non ho vestiti adeguati per lui, devo usare una busta di plastica. Vivere in una tenda espone i miei figli a condizioni estreme  e dormono senza nemmeno un letto vero.” – Yasmin, madre di Ibrahim, paziente MSF a Gaza

46.700 palestinesi uccisi di cui oltre 18 mila bambini. Oltre 100 mila persone ferite e un sistema sanitario devastato: il cessate il fuoco a Gaza è arrivato tragicamente tardi. L’accesso alle cure è ancora quasi impossibile, ma nonostante questo mille persone tra staff palestinese e internazionale di MSF continuano a lavorare nei pochi ospedali rimasti aperti e nei 2 ospedali da campo che abbiamo allestito. Quando i pazienti vengono dimessi tornano però a vivere nelle tende in condizioni disperate. Ora, che le temperature sono più rigide, le loro condizioni di salute peggiorano invece di guarire.

Perché continuare a donare per Gaza

479 mila visite mediche, 10 mila interventi chirurgici, 7800 parti, sostegno psicologico alla popolazione. Questo è parte di quello che abbiamo già fatto grazie al tuo aiuto, ma i bisogni sanitari sono ancora immensi. 1.9 Milioni di persone a Gaza sono sfollate e vivono al freddo in condizioni disperate.  

Dalla parte delle vittime di guerra

Dal 1971 siamo in prima linea per assistere le vittime di guerra e di catastrofi naturali. Dona ora cure e aiuti alla popolazione colpita da questa e altre emergenze.

Dona online o, in alternativa, puoi fare un bonifico
IBAN: IT60F0501803200000010102325

GRAZIECon la tua donazione stai sostenendo il Fondo per le Emergenze di Medici Senza Frontiere per rispondere ai bisogni medici e umanitari a Gaza e ovunque serva.

DONA ORA►

 

Trasforma la tua donazione in aiuti

A Gaza e in Libano la nostra priorità è salvare vite dalla guerra e ora anche dal freddo dell'inverno. Aiutale ora.

Info

Seleziona il tipo di donazione che vuoi fare (regolare o singola) poi seleziona l’importo che vuoi donare. Infine indica la causale della tua donazione: puoi scegliere di contribuire al fondo che usiamo per le emergenze oppure contribuire dove c’è più bisogno nel mondo.

    Scegli il tipo di donazione

    Per ogni euro usiamo 0,79€ per finanziare i progetti

    • Dai un aiuto costante

    Fai un passo in più

    Dona mensilmente e moltiplica l'impatto della tua donazione. Solo così assicuri cure continuative nel tempo.

    Quanto vuoi donare?

    Dati Anagrafici

    Info

    Per procedere inserisci nome, cognome e indirizzo email. Se vuoi essere aggiornato in tempo reale via sms, ricevere l'attestato di donazione via posta e conoscere gli eventi della sua città inserisci anche il tuo indirizzo e telefono.

    Metodo di Pagamento

    Info

    Seleziona il metodo di pagamento che preferisci. Puoi effettuare la tua donazione singola tramite paypal, carta di credito, l'App Satispay. Per la tua donazione regolare puoi procedere tramite bonifico bancario online collegandoti in modo semplice e sicuro all'home banking della tua banca. Per fare il bonifico online basta cliccare sul metodo di pagamento Bonifico online (Klarna) e inserire le stesse credenziali che usi per accedere al tuo home banking.

    Ho letto l’informativa sul trattamento dei dati ai sensi della vigente normativa e del Reg (UE) 679/2016 (www.medicisenzafrontiere.it/privacy) e acconsento alle finalità connesse alla gestione della donazione e alla ricezione di materiale da parte di Medici Senza Frontiere per essere sempre aggiornato sui vostri progetti.
    Posso richiedere la cancellazione in qualunque momento scrivendo al seguente indirizzo: [email protected]