Sostieni Medici Senza Frontiere

Dona ora
Popolazione palestinese a Rafah

Gaza

Ultimi aggiornamenti

“Abbiamo paura per i nostri figli e per noi stessi. Dove possiamo andare? Stiamo lottando per trovare il minimo indispensabile di cui ogni essere umano ha bisogno per rimanere in vita“- Dott.ssa  Safa Jaber, ginecologa MSF che vive con la sua famiglia a Rafah

A Gaza è un massacro

Ci ordinano di evacuare pazienti e staff, ci spostiamo, apriamo nuovi presidi medici per curare i feriti, ma non basta. A Gaza gli attacchi sono continui e indiscriminati. Attacchi sugli ospedali, 14 quelli che abbiamo dovuto evacuare da ottobre 2023. Attacchi sui civili, come a Rafah dove oltre 1 milione di persone sono ancora intrappolate. Manca cibo, acqua, spazio. Stiamo esaurendo drasticamente le scorte mediche e la benzina. 

Non possiamo fermarci

80.000 feriti, 36.000 persone uccise, tra queste 493 operatori sanitari. La situazione a Gaza peggiora giorno dopo giorno. È sempre più difficile far entrare aiuti umanitari ma continuiamo a farlo in ogni modo possibile. Curariamo le persone a Rafah, Khan Younis e Deir Al Balah grazie all’impegno di 400 membri dello staff palestinese e 30 professionisti dello staff internazionale.

Aiutaci a portare cure che salvano vite a Gaza e ovunque serva. Dona medicazioni urgenti, cibo terapeutico, acqua pulita. È urgente e necessario.

Fai una donazione►
Dona online
o chiama gratis l’800 91 31 46

GRAZIEA nome del nostro staff a Gaza e di ogni persona a cui salvi la vita oggi

Fai una Donazione

Siamo medici. Siamo indipendenti, imparziali e neutrali. In ogni conflitto la priorità è salvare la vita dei feriti. Aiutaci a farlo con una donazione oggi.

Info

Seleziona il tipo di donazione che vuoi fare (regolare o singola) poi seleziona l’importo che vuoi donare. Infine indica la causale della tua donazione: puoi scegliere di contribuire al fondo che usiamo per le emergenze oppure contribuire dove c’è più bisogno nel mondo.

    Frequenza della donazione

    Quanto vuoi donare?

    Dati Anagrafici

    Info

    Per procedere inserisci nome, cognome e indirizzo email. Se vuoi essere aggiornato in tempo reale via sms, ricevere l'attestato di donazione via posta e conoscere gli eventi della sua città inserisci anche il tuo indirizzo e telefono.

    Metodo di Pagamento

    Info

    Seleziona il metodo di pagamento che preferisci. Puoi effettuare la tua donazione singola tramite paypal, carta di credito, l'App Satispay. Per la tua donazione regolare puoi procedere tramite bonifico bancario online collegandoti in modo semplice e sicuro all'home banking della tua banca. Per fare il bonifico online basta cliccare sul metodo di pagamento Bonifico online (Klarna) e inserire le stesse credenziali che usi per accedere al tuo home banking.

    Ho letto l’informativa sul trattamento dei dati ai sensi della vigente normativa e del Reg (UE) 679/2016 (www.medicisenzafrontiere.it/privacy) e acconsento alle finalità connesse alla gestione della donazione e alla ricezione di materiale da parte di Medici Senza Frontiere per essere sempre aggiornato sui vostri progetti.
    Posso richiedere la cancellazione in qualunque momento scrivendo al seguente indirizzo: [email protected]