NIGERIA, Stato di Zamfara – Abbiamo condotto uno screening di massa su più di 97.000 bambini e scoperto che 1 su 4 è malnutrito. Senza il tuo aiuto, più bambini rischiano di perdere la vita.
Una crisi che non può essere ignorata
Medici Senza Frontiere continua a lavorare in diverse città del nord della Nigeria per rispondere a questa crisi dimenticata da troppi. Solo ad aprile, il nostro centro di alimentazione terapeutica nella città di Maiduguri ha accolto 1.250 bambini gravemente malnutriti con complicazioni, il doppio rispetto all’aprile 2023.
Per riuscire a curarli tutti abbiamo aumentato i posti letto da 200 a 350, ma non basta. Stiamo registrando aumenti di bambini che hanno urgento bisogno di cure in tutti i centri e ambulatori in cui lavoriamo, per curarli in tempo serve il tuo aiuto.
Agisci ora: aiutaci a salvare vite
La malnutrizione non è solo una crisi di fame: è una crisi di sopravvivenza. Con 7€ al mese puoi sostenere il lavoro di Medici Senza Frontiere e garantire che sempre più bambini ricevano le cure e il cibo terapeutico necessari per tornare in salute.
Dona ora ►
Dona online
o chiama gratis l’800 91 31 46
Grazie per ogni bambino a cui doni una cura ♥