Siamo in Marocco per fornire supporto psicologico urgente alla popolazione colpita dal violento terremoto dell’8 settembre scorso.
Perchè supporto psicologico?
“Molte persone non riuscivano parlare all’inizio. Una donna in un villaggio che ho visitato aveva perso tutti e tre i suoi figli. Il più piccolo aveva solo un mese. Non parlava durante il giorno e di notte piangeva costantemente e cercava i suoi figli nel villaggio.”
Fouzia Bara, infermiera MSF in Marocco
Migliaia di donne, uomini e bambini in Marocco, soprattutto nelle aree rurali più colpite, riportano traumi importanti legati alla salute mentale. La maggior parte ha perso chi amava, molti aspettano ancora di ritrovare i corpi dei propri cari. Oggi, più che mai, hanno bisogno di tutte le cure possibili per tornare alle loro vite, nonostante il dolore e le difficoltà.
Sostieni la nostra risposta in emergenza
Nei disastri naturali come questo possiamo intervenire in modo tempestivo grazie alla tua donazione al Fondo Emergenze. La nostra missione è di portare cure e aiuti in modo indipendente, neutrale e imparziale. Per questo non accettiamo fondi governativi e per questo la nostra capacità di agire dipende solo dalle donazioni private di persone come te.
Aiutaci a salvare vite dove c’è più bisogno con una donazione libera al Fondo Emergenze.
Dona ora ►
Dona online
o chiama gratis l’800 91 31 46
Grazie Per ogni vita che ci permetti di salvare ❤