Siamo in Myanmar dal 1992 e stiamo intervenendo per dare tutto l’aiuto necessario alla popolazione colpita dal devastante terremoto del 28 marzo.
Il Myanmar è stato colpito da un terremoto di magnitudo 7.7 che ha devastato la regione centrale vicino a Mandalay uccidendo più di 3.600 persone e ferendone oltre 5.000.
Migliaia di persone sono senza casa, acqua potabile e assistenza sanitaria, mentre l’elettricità e la rete telefonica funzionano a malapena. A Mandalay stiamo distribuendo scorte d’acqua, installando tubature e pompe idriche e distribuendo recipienti per la gestione dei rifiuti. Sosteniamo gli ospedali e attraverso cliniche mobili visitiamo le persone o distribuiamo beni di prima necessità. Siamo in prima linea anche per portare primo soccorso psicologico, soprattutto ai pazienti in ospedale per aiutarli ad affrontare il trauma del terremoto.
Sostieni la nostra risposta in emergenza
Nei disastri naturali come questo possiamo intervenire in modo tempestivo grazie al tuo sostegno al nostro Fondo Emergenze. La nostra missione è portare cure e aiuti in modo indipendente, neutrale e imparziale. Per questo non accettiamo fondi governativi: la nostra capacità di agire dipende solo dalle donazioni private di persone come te.
Aiutaci a salvare vite dove c’è più bisogno.
Dona online o, in alternativa, puoi fare un bonifico
IBAN: IT60F0501803200000010102325
Grazie Per ogni vita che ci permetti di salvare ❤