Ogni anno nel Mediterraneo migliaia di persone rischiano la vita per scappare da guerre, violenze e povertà. Nessuno sa davvero quante vite siano inghiottite per sempre dal mare.
Progetti in italia
Sapevi che dal 1999 lavoriamo in Italia per assistere migranti, rifugiati e persone più vulnerabili e marginalizzate?
- A Palermo riabilitiamo migranti e rifugiati sopravvissuti a violenza e tortura. Gestiamo un ambulatorio interdisciplinare in collaborazione con l’Ospedale Universitario di Palermo, offrendo assistenza medica, psicologica, sociale e legale.
- A Ventimiglia supportiamo persone migranti in condizioni di estrema precarietà per offrire assistenza sanitaria di base. Operiamo dove donne, uomini e bambini vivono in rifugi di fortuna, senza servizi sanitari né assistenza adeguata.
- A Roccella Jonica offriamo supporto medico e psicologico a persone migranti arrivate via mare
- A Torino, Udine, Roma, Napoli e Palermo abbiamo una rete di sportelli “HOPE” per permettere alle fasce più deboli della popolazione straniera e italiana di accedere alle cure
- Ad Agrigento forniamo consultazioni mediche, segnalazioni per cure specialistiche e supporto psicologico a persone migranti della provincia
Ogni giorno raggiungiamo chi ha urgente bisogno di cure, anche in Italia. Possiamo farlo solo grazie a chi ci sostiene con una donazione. Ci aiuti?
DONA ORA►
Dona online o chiama gratis 800 91 31 46
A nome dei nostri team in Italia e a bordo della Geo Barents,
GRAZIE per la tua donazione