C’è una guerra di cui parlano in pochi e sta accadendo ora in Sudan. Migliaia di morti, milioni di sfollati. Servono aiuti urgenti, ora.
Cosa succede in Sudan?
Da aprile 2023 in Sudan è in corso una guerra tra l’esercito sudanese (SAF) e le Forze di Supporto Rapido (RSF). Più di 10 milioni di persone sono sfollate, ora vivono in campi improvvisati senza acqua e servizi igienici. Il sistema sanitario è collassato, mancano forniture ospedaliere e personale. La malnutrizione tra donne incinte e bambini è in forte aumento.
Sostieni la risposta di Medici Senza Frontiere
- 85.573 ammissioni in pronto soccorso
- 2.541 interventi chirurgici
- 378.211 visite ambulatoriali
- 21.316 bambini curati per malnutrizione
- 40.947 vaccinazioni
Sono solo i numeri del primo anno di questa emergenza (aprile 2023-2024). Stiamo lavorando in 8 stati del Sudan, supportando 31 strutture tra ospedali e ambulatori, per rispondere ai bisogni medici e umanitari di feriti, pazienti con malattie croniche, bambini malnutriti, donne incinte e chiunque abbia bisogno urgente di cure.
Anche questa è una guerra. Anche questa è un’emergenza umanitaria.
Non permettere che queste persone siano dimenticate. Aiutale oggi con una donazione per rifornire gli ospedali, fornire cure mediche e distribuire servizi igienici alle persone sfollate.
Dona ora per salvare la vita di tanti.
Fai una donazione►
Dona online o chiama gratis l’800 91 31 46
Grazieper non lasciare sole le persone colpite da questa guerra