In Sudan più di 24 milioni di persone – tra cui più della metà bambini – hanno bisogno di assistenza umanitaria. Ci sono già 10 milioni di sfollati interni e più di 2 milioni di persone fuggite in paesi vicini come Ciad e Sud Sudan. È in corso una delle peggiori emergenze umanitarie degli ultimi anni. Secondo il World Food Programme almeno 8.5 milioni di persone vivono sull’orlo della fame mentre violenze, torture e abusi sessuali sono all’ordine del giorno.
Gli ospedali vengono regolarmente attaccati, ma noi restiamo per curare i feriti e siamo anche in Sud Sudan e in Ciad per garantire cure mediche e assistenza alle persone rifugiate.
Il nostro impegno in Sudan
In Sudan solo il 20-30% delle strutture sanitarie è ancora funzionante. Siamo presenti in 8 dei 18 Stati del Sudan con uno staff di oltre 1000 persone tra personale sudanese e internazionale. Con una donazione puoi aiutarci a curare i feriti di guerra ma anche a garantire chirurgia generale, trattamenti per malattie trasmissibili e non, programmi di salute materno- infantile, vaccinazioni, sostegno a vittime di violenza sessuale oltre a programmi per malnutrizione infantile, distribuzione di farmaci e di acqua pulita.
Grazie per quello che potrai fare.