“La situazione è drammatica: intere aree raggiungibili solo in elicottero. Non esiste più un accesso sicuro all’acqua e temiamo lo scoppio di gravi epidemie” – Alberto Zerboni, MSF
Si stimano almeno 600.000 persone colpite dalle violente inondazioni e rimaste senza casa, cibo e acqua pulita. Siamo molto preoccupati per la loro vita perchè possono scoppiare epidemie mortali di colera o epatite A. Oltre a un aumento di casi di malaria, infezioni intestinali e respiratorie che già causano molte morti nel Paese.
I bisogni della popolazione sono tantissimi e l’emergenza continuerà anche quando l’acqua si sarà ritirata. Servono urgentemente alloggi, acqua pulita, cibo e cure mediche. Anche le nostre strutture sanitarie a Pibor e Maban sono completamente inagibili, ma questo imprevisto non ha fermato la nostra risposta.
Solo un intervento umanitario rapido e immediato può fare la differenza per salvare vite umane. È in momenti come questi che il nostro Fondo Emergenze è fondamentale. Con il tuo sostegno ci permetterai di essere in prima linea in questa ed altre emergenze.
AIUTA SUBITO ►Grazie di cuore per la tua generosità!