Sostieni Medici Senza Frontiere

Terremoto Haiti

Lavoriamo senza sosta per curare i feriti


“Il 14 agosto ho sentito la terra tremare, non ho avuto dubbi che purtroppo si trattasse di un terremoto. La nostra risposta è stata immediata con l’invio di tutti gli aiuti necessari, la cura dei feriti e le nostre cliniche mobili nelle zone più colpite  Flavia Presti, operatrice umanitaria ad Haiti 

Le stime dell’impatto del terremoto di magnitudo 7,2 che ha colpito Haiti sono drammatiche: più di 2.200 morti, 12.000 i feriti e oltre 60.000 le case crollate. La distruzione è tanta in un paese già fragile e le conseguenza sono pesanti. Oggi un milione di persone colpite hanno urgente bisogno di assistenza.

In questi casi, un intervento mirato e tempestivo è la chiave.  Un’enorme macchina logistica si è messa in moto: in pochi giorni abbiamo inviato 100 tonnellate di aiuti sull’isola e attivato cliniche mobili per raggiungere le aree più remote. Il lavoro è molto e i nostri medici  lavorano senza sosta per far fronte all’alto numero di feriti che affollano gli ospedali, spesso allestiti all’aperto.

Anche a distanza, puoi fare la differenza per questa e altre emergenze. Grazie al tuo prezioso supporto, continuiamo a rafforzare la nostra azione, portando assistenza medica a chi ne ha più bisogno, ovunque. Stai al nostro fianco nelle sfide più difficili.

Dona ora ►

Grazie di cuore per il tuo aiuto!

La tua Donazione

La tua donazione è preziosa e essenziale per salvare la vita di bambini, donne e uomini. Grazie di cuore.

Info

Seleziona il tipo di donazione che vuoi fare (regolare o singola) poi seleziona l’importo che vuoi donare. Infine indica la causale della tua donazione: puoi scegliere di contribuire al fondo che usiamo per le emergenze oppure contribuire dove c’è più bisogno nel mondo.

Tipo di donazione

Dati Anagrafici

Info

Per procedere inserisci nome, cognome e indirizzo email. Se vuoi essere aggiornato in tempo reale via sms, ricevere l'attestato di donazione via posta e conoscere gli eventi della sua città inserisci anche il tuo indirizzo e telefono.

Metodo di Pagamento

Info

Seleziona il metodo di pagamento: scegli se vuoi pagare con carta di credito o Paypal.

Ho letto l’informativa sul trattamento dei dati ai sensi della vigente normativa e del Reg (UE) 679/2016 (www.medicisenzafrontiere.it/privacy) e acconsento alle finalità connesse alla gestione della donazione e alla ricezione di materiale da parte di Medici Senza Frontiere per essere sempre aggiornato sui vostri progetti.
Posso richiedere la cancellazione in qualunque momento scrivendo al seguente indirizzo: [email protected]