Sostieni Medici Senza Frontiere

Terremoto Turchia-Siria

Cure, cibo e coperte: serve tutto

La terra in Turchia e Siria ha tremato ancora dopo il violento terremoto del 6 febbraio scorso. Medici Senza Frontiere sta curando i feriti negli ospedali e assistendo i sopravvissuti.

Qual è la situazione ora?

Case e ospedali sono stati distrutti o danneggiati, i sopravvissuti rimangono al freddo e in stato di shock. Un convoglio umanitario di Medici Senza Frontiere di 14 camion è arrivato in Siria con 1.296 tende per le famiglie rimaste senza casa e altrettanti kit invernali per isolarle dal freddo. Altri nostri convogli di aiuti per gli ospedali arriveranno nei prossimi giorni.

Abbiamo curato quasi 7.600 persone negli ospedali, donato materiale medico a diverse strutture. Le nostre ambulanze stanno trasferendo i feriti negli ospedali e abbiamo distribuito coperte, cibo, tende e materassi a 2.500 famiglie rimaste senza casa sotto la neve. Gli stessi beni li stiamo donando ai sopravvissuti al sisma in Turchia.

Come puoi aiutare i sopravvissuti

Dopo più di 11 anni di guerra, la Siria è un paese in continuo stato di bisogno e questo terremoto non fa che peggiorare le drammatiche condizioni di vita della popolazione. Il modo più efficace per aiutare è con una donazione regolare oggi. Solo così ci permetti di portare soccorso tempestivo in Siria e in altri contesti di emergenze.

Dona ora ►
Dona online o chiamando gratis al 800 91 31 46

Grazie per tutte le persone che ci permetti di assistere!

La tua Donazione

La tua donazione è preziosa ed essenziale per salvare la vita di tanti bambini, donne e uomini. Grazie di cuore.

Info

Seleziona il tipo di donazione che vuoi fare (regolare o singola) poi seleziona l’importo che vuoi donare. Infine indica la causale della tua donazione: puoi scegliere di contribuire al fondo che usiamo per le emergenze oppure contribuire dove c’è più bisogno nel mondo.

    Frequenza della donazione

    Dati Anagrafici

    Info

    Per procedere inserisci nome, cognome e indirizzo email. Se vuoi essere aggiornato in tempo reale via sms, ricevere l'attestato di donazione via posta e conoscere gli eventi della sua città inserisci anche il tuo indirizzo e telefono.

    Metodo di Pagamento

    Info

    Seleziona il metodo di pagamento che preferisci. Puoi effettuare la tua donazione singola tramite paypal, carta di credito, l'App Satispay. Per la tua donazione regolare puoi procedere tramite bonifico bancario online collegandoti in modo semplice e sicuro all'home banking della tua banca. Per fare il bonifico online basta cliccare sul metodo di pagamento Bonifico online (Klarna) e inserire le stesse credenziali che usi per accedere al tuo home banking.

    Ho letto l’informativa sul trattamento dei dati ai sensi della vigente normativa e del Reg (UE) 679/2016 (www.medicisenzafrontiere.it/privacy) e acconsento alle finalità connesse alla gestione della donazione e alla ricezione di materiale da parte di Medici Senza Frontiere per essere sempre aggiornato sui vostri progetti.
    Posso richiedere la cancellazione in qualunque momento scrivendo al seguente indirizzo: [email protected]