La terra in Turchia e Siria ha tremato ancora dopo il violento terremoto del 6 febbraio scorso. Medici Senza Frontiere sta curando i feriti negli ospedali e assistendo i sopravvissuti.
Qual è la situazione ora?
Case e ospedali sono stati distrutti o danneggiati, i sopravvissuti rimangono al freddo e in stato di shock. Un convoglio umanitario di Medici Senza Frontiere di 14 camion è arrivato in Siria con 1.296 tende per le famiglie rimaste senza casa e altrettanti kit invernali per isolarle dal freddo. Altri nostri convogli di aiuti per gli ospedali arriveranno nei prossimi giorni.
Abbiamo curato quasi 7.600 persone negli ospedali, donato materiale medico a diverse strutture. Le nostre ambulanze stanno trasferendo i feriti negli ospedali e abbiamo distribuito coperte, cibo, tende e materassi a 2.500 famiglie rimaste senza casa sotto la neve. Gli stessi beni li stiamo donando ai sopravvissuti al sisma in Turchia.
Come puoi aiutare i sopravvissuti
Dopo più di 11 anni di guerra, la Siria è un paese in continuo stato di bisogno e questo terremoto non fa che peggiorare le drammatiche condizioni di vita della popolazione. Il modo più efficace per aiutare è con una donazione regolare oggi. Solo così ci permetti di portare soccorso tempestivo in Siria e in altri contesti di emergenze.
Dona ora ►
Dona online o chiamando gratis al 800 91 31 46
Grazie per tutte le persone che ci permetti di assistere!