Sostieni Medici Senza Frontiere

Siria: ospedali danneggiati

Sostieni l'ospedale da campo per donne e bambini

Immagina se nella tua regione non ci fossero più ospedali. Sta accadendo oggi in Siria nord-occidentale, dove il terremoto ha danneggiato o distrutto molti edifici.

La risposta di Medici Senza Frontiere
Dopo il terremoto e 12 anni di guerra, 52 ospedali sono danneggiati e 15 non funzionano più. Tra questi, anche un centro di maternità supportato da Medici Senza Frontiere, dove garantivamo parti sicuri e cure ai neonati.

Per questo nella provincia di Aleppo abbiamo attivato una clinica mobile, con la quale abbiamo già visitato 1.550 persone e fornito supporto psicologico a 670. Una delle priorità è supportare un ospedale da campo dedicato a donne e bambini. Qui più di 1.000 pazienti hanno già ricevuto cure urgenti, ma tanti attendono ancora di essere curati.

Tutto questo non basta

A 2 mesi dal terremoto il tuo aiuto è più che mai urgente. Grazie a te possiamo fornire cure e assistenza psicologica, rifornire gli ospedali e distribuire coperte e tende a chi non ha più nulla. Se puoi, rispondi a questa emergenza con la tua generosità.

Dona ora ►

Grazie per ogni cura donata oggi

La tua Donazione

La tua donazione è preziosa ed essenziale per salvare la vita di tanti bambini, donne e uomini. Grazie di cuore.

Info

Seleziona il tipo di donazione che vuoi fare (regolare o singola) poi seleziona l’importo che vuoi donare. Infine indica la causale della tua donazione: puoi scegliere di contribuire al fondo che usiamo per le emergenze oppure contribuire dove c’è più bisogno nel mondo.

    Frequenza della donazione

    Dati Anagrafici

    Info

    Per procedere inserisci nome, cognome e indirizzo email. Se vuoi essere aggiornato in tempo reale via sms, ricevere l'attestato di donazione via posta e conoscere gli eventi della sua città inserisci anche il tuo indirizzo e telefono.

    Metodo di Pagamento

    Info

    Seleziona il metodo di pagamento che preferisci. Puoi effettuare la tua donazione singola tramite paypal, carta di credito, l'App Satispay. Per la tua donazione regolare puoi procedere tramite bonifico bancario online collegandoti in modo semplice e sicuro all'home banking della tua banca. Per fare il bonifico online basta cliccare sul metodo di pagamento Bonifico online (Klarna) e inserire le stesse credenziali che usi per accedere al tuo home banking.

    Ho letto l’informativa sul trattamento dei dati ai sensi della vigente normativa e del Reg (UE) 679/2016 (www.medicisenzafrontiere.it/privacy) e acconsento alle finalità connesse alla gestione della donazione e alla ricezione di materiale da parte di Medici Senza Frontiere per essere sempre aggiornato sui vostri progetti.
    Posso richiedere la cancellazione in qualunque momento scrivendo al seguente indirizzo: [email protected]