“Non avevamo attrezzature mediche così ce le siamo create da soli per assistere quanti più pazienti possibile.” – Abdel Amid Qaradaya, manager delle attività di fisioterapia per MSF all’ospedale Nasser di Gaza.
Perché continuare a donare per Gaza?
In soli 15 mesi la guerra a Gaza ha provocato 110.000 feriti (OMS). Si stima che almeno un quarto di loro avrà bisogno di riabilitazione a lungo termine. Le conseguenza di una guerra così violenta continuano anche dopo l’accordo di cessate il fuoco.
L’accesso alle cure è ancora quasi impossibile, ma nonostante questo, 1000 persone tra staff palestinese e internazionale di MSF continuano a lavorare nei pochi ospedali rimasti aperti e nei 2 ospedali da campo che abbiamo allestito.
Come usiamo la tua donazione?
Grazie alle donazioni di persone come te in questi mesi di guerra più di 549.000 pazienti hanno ricevuto una visita medica, oltre 11.000 sono stati operati, quasi 41.000 donne sono state seguite durante la gravidanza. Ma i bisogni di cure mediche e aiuti umanitari a Gaza rimangono immensi, perchè le case e le infrastrutture sono ridotte in macerie e 1,9 milioni di persone vivono esposti al freddo e alle intemperie.
Per questo serve fare di più. Per questo la tua donazione è essenziale.
Dona 9€ /mese ►
Puoi donare qui online oppure con un bonifico bancario intestato a Medici Senza Frontiere Onlus IBAN: IT60F0501803200000010102325
GRAZIEPer il tuo gesto di cura verso chi ha bisogno