Il Supply Chain Manager definisce, coordina e monitora le attività della catena di approvvigionamento nel progetto secondo i nostri protocolli, norme e procedure MSF per garantire il funzionamento ottimale del progetto.
Responsabilità
- Pianificare, stabilire e rivedere le attività di approvvigionamento nel progetto al fine di identificare e ottimizzare la risposta alle esigenze della missione e della popolazione.
- Monitorare e assicurare lo svolgimento delle seguenti attività di approvvigionamento nel progetto: gestione degli ordini, gestione degli acquisti locali, gestione degli stock fisici (magazzino) e amministrativi (gestione dei movimenti), gestione delle merci, amministrazione delle forniture e implementazione di strumenti di fornitura standard
- Comunicare e garantire la disponibilità dei dati di gestione in relazione ai diversi dipartimenti coinvolti (farmaci scaduti, rischio di penali, rapporti, tempi di consegna, ecc.)
- Partecipare alla pianificazione e all’attuazione dei processi associati alle risorse umane (reclutamento, formazione, briefing / debriefing, valutazione, individuazione del potenziale, sviluppo e comunicazione) dello staff sotto la sua responsabilità al fine di garantire sia il dimensionamento che la quantità di conoscenze necessarie per eseguire correttamente tutte le attività di supply relative alla propria area
- Garantire una corretta raccolta e monitoraggio dei dati supply attraverso un’analisi degli stessi e reporting periodico dei risultati
Requisiti indispensabili
- Istruzione secondaria e diploma tecnico, laurea universitaria tecnica o specializzazione (master o simile) in Supply Chain
- Almeno due anni di esperienza lavorativa in attività legate al Supply e alla catena di approvvigionamento
- Auspicabile precedente esperienza lavorativa con altre ONG in paesi in via di sviluppo
- Inglese (B2) e francese (B2)
- Disponibilità di 9-12 mesi
Requisiti preferenziali
- Altre lingue desiderabili: Spagnolo, Portoghese, Arabo livello B2