Puoi entrare nei nostri gruppi locali e organizzare eventi, incontri, mostre e tanto altro o attivarti autonomamente sensibilizzando e coinvolgendo i tuoi amici e conoscenti con attività che ci aiutano a raccontare la nostra mission.
Attivati autonomamente
Vivi in una città o regione dove non è presente un gruppo locale? O hai semplicemente voglia di organizzare in autonomia incontri con amici e conoscenti per parlare delle tematiche che ti stanno a cuore?
Diventa volontari*! Puoi fare la differenza organizzando eventi e attività autonomamente, che si tratti di cene tipiche dei paesi dove operiamo, la lettura di un libro o una camminata solidale. Ogni incontro con amici e conoscenti può diventare. un’opportunità per diffondere i nostri messaggi e la nostra mission.
Condividi le nostre cause e contribuisci a creare consapevolezza nella tua comunità. Scopri come promuovere il cambiamento intorno a te, è facile e divertente.
Entra nei gruppi locali
Sono 15 in tutta Italia: da Udine a Palermo, tantissimi volontari e volontarie dedicano ogni giorno parte del proprio tempo per portare avanti attività di sensibilizzazione sul territorio e far conoscere, a quante più persone possibili, l’azione e i progetti di MSF.
Come? Organizzando:
- presentazioni di libri,
- proiezioni di film e reportage,
- aperitivi solidali,
- partecipazione ai Festival sul territorio,
- testimonianze di operatori umanitari,
- mostre fotografiche,
…e molto altro.
I nostri gruppi sono sempre alla ricerca di nuovi volontari e volontarie: scopri qual è quello più vicino a te e come entrarci in contatto. Fai sentire la tua voce con Medici Senza Frontiere!