Gruppo di Padova

Storia

Il gruppo di Padova nasce nel 2003. Siamo persone diverse per età e professione, ma siamo uniti dal desiderio di condividere con la comunità locale i valori umanitari e il messaggio che ha spinto noi stessi a sostenere attivamente MSF.

Le nostre attività

Facciamo convegni, testimonianze, mostre fotografiche, ma anche attività più “leggere” come escursioni sui Colli Euganei, cene e aperitivi solidali, concerti, proiezioni, spettacoli teatrali. In queste occasioni partecipiamo con banchetti per raccogliere fondi e sensibilizzare la società civile sull’azione medico-umanitaria di MSF. Molto spesso ci contattano, anche da altre province del Veneto, per piccole o grandi iniziative.

Ogni opportunità è buona per testimoniare il lavoro di MSF nel mondo. E per questo dobbiamo ringraziare soprattutto gli operatori e le operatrici umanitarie che, sempre più numerosi/e, partecipano alle attività del gruppo e di ritorno dalle missioni condividono la loro esperienza in eventi pubblici.

Negli anni si sono consolidate anche le relazioni con le associazioni del territorio e il Comune. Siamo presenti al Tavolo della Cooperazione e alle principali manifestazioni di sensibilizzazione insieme ad altre realtà.

Non dimentichiamo le attività svolte presso le scuole, dove la testimonianza ci permette di far conoscere ai più giovani, attraverso modalità diverse, l’attività di MSF e i contesti in cui ha deciso di intervenire.

Unisciti a noi

Vuoi entrare nel nostro gruppo? Chiunque può partecipare! Condivideremo la storia, la struttura e le operazioni dell’organizzazione e poi sarai accolto e inserito con simpatia e affetto. Il tempo che potrai dedicarci sarà prezioso per noi e per l’associazione.

La nostra sede è in Via Monsignor Fortin 44 a Padova, ma ci incontriamo anche online!

Siamo sempre felici di accogliere nuove persone nel nostro gruppo.

Se condividi i nostri principi umanitari e vuoi fare la differenza unisciti a noi!

Clicca il pulsante per accedere al modulo di richiesta per l'adesione al volontariato MSF
Ti aspettiamo!
Condividi con un amico