Gruppo di Palermo

Storia

Il Gruppo di Palermo si è costituito nel 2012. Siamo un gruppo con tante persone di età, professione, formazione ed esperienze diverse, ma uniti dalla voglia di esserci e dire la nostra.

Le nostre attività

Il nostro scopo è far conoscere Medici Senza Frontiere, che ha ricevuto la cittadinanza onoraria a Palermo, non solo in città ma in tutta la Sicilia, partecipando a festival e manifestazioni culturali, collaborando con scuole, Università, associazioni e istituzioni locali.

Svolgiamo attività di sensibilizzazione e raccolta fondi organizzando testimonianze grazie agli operatori e alle operatrici umanitarie che, di ritorno dalle missioni, raccontano le loro esperienze sul campo. Da molti anni collaboriamo con il Teatro Massimo che devolve a MSF il ricavato del biglietto per assistere ad una prova generale aperta.

Unisciti a noi

Ci riuniamo ogni 20 giorni circa principalmente in presenza presso la sede del gruppo in Via Resuttana 352, a Palermo. Siamo felici di accogliere chiunque voglia dedicare qualche ora del proprio tempo a Medici senza Frontiere.

Clicca il pulsante per accedere al modulo di richiesta per l'adesione al volontariato MSF
Ti aspettiamo!
Condividi con un amico