Al via la decima edizione del corso di geopolitica della Libera Università Crostolo (LUC), realizzata in collaborazione con Limes – Rivista italiana di geopolitica, Boorea Cooperativa e la Libera Università Popolare di Reggio Emilia. Il corso è dedicato ad approfondire la genesi di guerre e conflitti che vedono come costante il ruolo degli USA. Lunedì 3 marzo l’incontro dal titolo “Testimoni di guerra” vedrà la partecipazione di Claudia Oriolo (WeWorld) e Vincenzo Porpiglia (Medici Senza Frontiere Italia) che racconteranno il lavoro delle ONG rispettivamente in Ucraina e in Palestina. Per partecipare, bisogna aver effettuato l’iscrizione al ciclo di incontri ed essere soci della LUC per il 2025.
Altri Eventi
A casa, musica e teatro tra accoglienza e inclusione
Scopri di piùAccoglienza e inclusione attraverso il teatro e la musica.
Come un’onda, contro la violenza sulle donne
Scopri di piùCampagna nazionale RAI Radio1 e Gr contro la violenza di genere
Carlo Urbani: ho fatto dei miei sogni la mia vita
Scopri di piùVieni a scoprire la storia di Carlo Urbani, medico e presidente di MSF, che ha dedicato la sua vita alla lotta contro le epidemie e alla difesa del diritto alla salute per tutti.
📽️ Proiezione del docufilm di Riccardo De Angelis
🗓️ Venerdì 28 febbraio 2025Dopo il film, un dibattito con il nostro mediatore culturale Gulzar Hussain e con il nostro logista Giovanni Donegà.
A seguire, aperitivo solidale!