Le nostre iniziative al Cous Cous Festival 2023

Saremo Charity Parner della 26esima edizione 2023 del Cous Cous Fest, il festival internazionale dell’integrazione culturale in programma dal 15 al 24 settembre a San Vito Lo Capo.

Il tema di quest’anno sarà “Beyond Borders”: una dieci giorni di attività all’insegna della solidarietà, dell’integrazione, del cibo e della musica.

Ecco tutti gli eventi che ci vedranno coinvolti dal 15 al 24 settembre:

  • Durante l’intera durata del festival, saremo presenti con un nostro stand sul lungomare di San Vito Lo Capo per coinvolgere i visitatori (grandi e piccini) in attività di sensibilizzazione attraverso il racconto di esperienze, curiosità e giochi.
  • Domenica 17 settembre, alle ore 16:00, presso il Bia Theatre, il talk “La valigia in cucina – In viaggio con Medici Senza Frontiere“, con Mamma Africa (Abibata Konate), cuoca e mediatrice culturale, e Roberto Scaini, operatore umanitario di MSF con alle spalle numerose missioni, dialogheranno tra loro alla scoperta di popoli e culture attraverso due punti di vista, quello della cucina e quello umanitario. Modera il conduttore televisivo e radiofonico Tinto.

Vi aspettiamo!

Altri Eventi

    • dal 1 Febbraio 2025 al 1 Febbraio 2025
    • Cinema Cristallo di Bolzano , Via Dalmazia 30, 39100, Bolzano (BZ)

    Live painting per Gaza

    Il gruppo MSF Trentino Alto Adige organizza una giornata di live painting, grazie alla partecipazione di diversi artisti locali, che dipingeranno le loro opere. A fine giornata le opere verranno donate a MSF. Il 15 febbraio le opere potranno essere, a fronte di una donazione spontanea, cedute al pubblico. Il ricavato andrà completamente a favore di progetti MSF a Gaza.

    Scopri di più
    Live painting per Gaza